25
Lug
News
El.Mec.: un comportamento responsabile nei confronti della comunità, dei fornitori e del personale.

El.Mec. srl è felice di annunciare che ha superato con successo l’audit di certificazione, sostenuto nelle giornate del 14 e 15 luglio 2020, rispetto alla Normativa Ambientale internazionale ISO 14001:2015 con l’ente Bureau Veritas, una delle organizzazioni leader a livello internazionale nei servizi di certificazione. Si tratta di un importante traguardo per El.Mec. srl che conferma l’impegno dell’azienda nel campo delle tematiche ambientali e della sostenibilità e che si aggiunge alle certificazioni già conseguite rispetto alle norme di Qualità ISO 9001:2015 e Salute-Sicurezza ISO 45001:2018.


“L’audit è stato positivo e noi siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto questo risultato considerando anche le sfide che abbiamo dovuto affrontare nel contesto dell’emergenza Covid-19”, ha dichiarato Dario Piantoni, General Manager di El.Mec. srl. “Questo dimostra ai nostri clienti non solo la nostra dedizione verso prodotti e servizi di altissima qualità ma anche la responsabilità ambientale della nostra azienda”.

Tra le iniziative intraprese nell’ambito della sostenibilità, El.Mec. srl analizza in anticipo gli aspetti ambientali di tutte le nuove attività e mantiene un comportamento socialmente ed eticamente responsabile nei confronti della comunità, dei fornitori e del personale. L’azienda inoltre si impegna a ridurre il consumo di energia elettrica, acqua, gasolio e carta e a minimizzare gli scarichi e rifiuti al fine di ridurre il suo impatto ambientale.


El.Mec. srl, società di automazione industriale fondata nel 1993, ha conseguito la sua prima certificazione ISO 9001:2015 a luglio 2013 e la sua prima certificazione ISO 45001:2018 ad agosto 2019.